QUALCOSA SU DI ME

Il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone a migliorare il loro stato di benessere psicologico e vivere delle relazioni soddisfacenti.

La scelta di svolgere la professione di psicologa è frutto di una forte passione per lo sviluppo del potenziale umano nelle sue sfumature più variegate.

Laureata in Psicologia clinica, della salute e di comunità presso “La Sapienza” di Roma, continua la formazione presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia ASPIC.

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con n° 21188

Lavoro come psicologa libera professionista a Roma, formatrice in diverse città d’Italia, e seguo diversi Progetti.

Ricevo nel mio studio a Roma Sud in zona Marconi, Ostiense, Eur.

 

Partendo dal presupposto che ogni individuo è diverso dall’altro, sono convinta che non esista un modello preconfezionato da restituire al cliente. Sono convinta, inoltre, che nel momento in cui due individualità si incontrano necessariamente generano qualcosa di nuovo: la relazione.

Nel nostro caso, la relazione psicologo-cliente si costruisce volta per volta ed al suo interno, gli attori costruiscono il percorso più comodo: è possibile che si tratti di colloqui fondati su tutti quegli aspetti decisionali e razionali, è possibile pensare ad un percorso in cui prendere in considerazione il corpo ed i suoi movimenti, ancora è possibile dare spazio al mondo interiore e alle sue emozioni, senza escludere la possibilità di sperimentarsi in tecniche espressive musicali ed artistiche.


ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI

  • Behavioural Analyst & Trainer

Dal 2015 mi occupo di formazione in Analisi Scientifica del Comportamento Non Verbale tenendo corsi in diverse città d’Italia. Per maggiori informazioni: www.lab-ncs.com

  • Psicologia e disabilità

Per diversi anni ho lavorato nel contesto scolastico (scuola materna, medie e superiori) a contatto con bambini e ragazzi diversamente abili.

  • Training Autogeno

Sono un’operatrice di TA, tecnica di rilassamento volta a trattare gli stati d’ansia, le tensioni, l’insonnia e i disturbi psicosomatici.

  • Disturbi dell’apprendimento

Lavoro nel trattamento dei DSA attraverso il potenziamento dell’autoefficacia e della metacognizione e, soprattutto, grazie alle strategie di studio individualizzate per ogni caso.

  • Tecniche di memoria e lettura veloce

Da 10 anni mi occupo di tecniche innovative di apprendimento creativo, memoria e lettura veloce. La mia mission è quella di portare tali tecniche all’interno della scuola per renderle fruibili a tutti coloro che studiano.