L’obiettivo del percorso psicologico è il miglioramento della qualità della vita, la promozione del benessere, la prevenzione del disagio, l’intervento sul disagio esistenziale. Qualsiasi obiettivo viene concordato e conseguito insieme al cliente, in un ambiente empatico e confortevole, privo di giudizio e comunicativamente limpido e stimolante.

Tutto ciò che accade all’interno degli incontri è coperto dal segreto professionale e rimane all’interno dello studio.

 

Lo studio di psicologia della dott.ssa Valentina Comiti si trova in un contesto tranquillo e riservato a Roma Sud in zona Marconi Ostiense Eur

 

A CHI E’ RIVOLTO?

 

L’intervento sul disagio specifico ed esistenziale si articola sull’individuazione di quei nodi conflittuali interni che scaturiscono da una domanda specifica come un problema di carattere ansiosodepressivo, relazionale, di isolamento o di cambiamento, ma anche in tutti quei casi in cui la domanda non è così chiara e nasce piuttosto da un sentimento di disagio diffuso e quotidiano.

 

Se pensi che questi temi esistenziali possano riguardarti:

ansia

depressione

depotenziamento dell’autostima

cambiamenti di vita recenti

disturbi psicosomatici (dermatiti, cefalee, gastrite ecc.)

insonnia

problemi sul lavoro

problemi relazionali

disagio emotivo

 

L’intervento si rivolge anche al bambino e l’adolescente che sperimenta difficoltà scolastiche e di integrazione con i compagni: negli ultimi anni i casi di disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) sono in aumento.

Il trattamento, in questi casi, si articola su un percorso totalmente personalizzato collaborativo e stimolante volto al recupero dell’autoefficacia, del senso di autostima, della consapevolezza di essere in grado di fronteggiare le difficoltà e, soprattutto della possibilità di accedere ad un’autonomia nello studio, attraverso il coinvolgimento attivo della famiglia.

Il cliente beneficerà di un metodo di studio innovativo, divertente e stimolante, con particolare focus sulle lingue straniere, ed avrà la possibilità di utilizzarlo un passo alla volta in autonomia e con il supporto dei genitori. Questi ultimi, infatti, avranno la possibilità di prendere parte al percorso, fornendo un appoggio attivo al figlio ed impegnandosi a riconfigurare costruttivamente le dinamiche di interazione.

Non in ultimo per importanza, i genitori beneficeranno di uno spazio sereno di riflessione, uno spazio per sé in cui fermarsi un momento, in un contesto come quello odierno in cui ci si sente in continua corsa.

Se pensi che tuo/a figlio/a sperimenti:

difficoltà scolastiche

difficoltà di integrazione con i compagni

 


QUANTO COSTA?

La durata e i costi delle prestazioni sono proporzionali alla complessità della prestazione richiesta, all’urgenza e alla condizione socio-economica del cliente.

In linea di massima i costi delle sedute individuali si attestano tra i 35 e i 70 euro.

 

TEMPI

Il percorso può variare da una singola seduta a diversi incontri.

Generalmente si richiede una frequenza di un incontro a settimana della durata di 60 minuti.

Talvolta alcune persone necessitano di una maggiore o minore frequenza.

 

 

FATTURAZIONE

Al termine delle sedute verrà rilasciata una fattura che sarà possibile scaricare dalle tasse.

 

 

VUOI RICHIEDERE UN PRIMO COLLOQUIO GRATUITO?  CONTATTAMI